Donna si barrica in casa e tenta il suicidio a Santa Maria Capua Vetere
Una richiesta di aiuto è arrivata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere la sera del 15 novembre scorso, attivando immediatamente la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile in servizio in quel centro. Erano appena passate le 21 quando una donna, con voce tremante e preoccupata, ha riferito che la sua migliore amica si era barricata in casa e stava per togliersi la vita con un coltello.
Pochi minuti dopo, i militari dell’Arma sono giunti in via Ricciardi a Santa Maria Capua Vetere, dove hanno bussato invano alla porta dell’abitazione segnalata. Dopo aver saputo della presenza di qualcuno all’interno dell’appartamento, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente garantito l’accesso.
I carabinieri hanno trovato nella camera da letto la donna di 54 anni, seduta su un lato del letto con un grosso coltello puntato alla gola e un paio di forbici sul comodino. Alla vista dei militari, ha gridato di volersi togliere la vita, intimando loro di allontanarsi subito. Solo dopo una lunga trattativa, durante la quale la donna ha più volte minacciato i militari puntando il coltello e le forbici verso di loro, approfittando di un momento di distrazione, sono riusciti a bloccarla in sicurezza e disarmarla. Ciò ha permesso al personale medico del 118, chiamato sul posto, di poterle prestare le cure necessarie.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile, reso ancora più complicato dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è sempre stato gratuito per te, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu, che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo sicuri che anche un piccolo contributo da parte tua significhi molto per noi, sia dal punto di vista economico che morale. Ti ringraziamo di cuore.