Un furto in pieno centro cittadino ha scosso i residenti e ha sollevato proteste sulla scarsa sicurezza. I proprietari di un appartamento sono stati vittime di ladri mentre erano fuori casa per lavoro. Non è stato rubato nulla di valore, ma la casa è stata completamente rivoltata. I mobili e i cassetti sono stati svuotati, i pensili della cucina sono stati rovistati e i mobili del bagno e la libreria sono stati messi sottosopra.

I ladri hanno anche tolto tutti i quadri dalle pareti, probabilmente alla ricerca di una cassaforte. Il furto è avvenuto nel pieno centro città, presumibilmente nel pomeriggio, quando le attività commerciali erano aperte al pubblico e c’era un continuo via vai di persone impegnate nelle loro commissioni. Quando la coppia è tornata a casa, ha fatto la spiacevole scoperta che la porta d’ingresso era stata forzata e l’appartamento era in completo disordine.

Dopo un momento di panico, la coppia ha avvertito le autorità, che hanno raccolto la loro denuncia e si sono messi sulle tracce dei malviventi. Nel frattempo, la protesta dei residenti si è sollevata e si lamentano della scarsa sicurezza. “Continuiamo a sentire proclami sulle telecamere di sorveglianza, ma sembra che il sistema di videosorveglianza comunale sia inesistente”, si lamenta un residente. Anche lungo via San Berardino sono state forzate diverse serrature di garage e negozi.

Le autorità devono prendere provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini. È inaccettabile che furti del genere avvengano nel pieno centro cittadino, dove ci dovrebbe essere una maggiore presenza di forze dell’ordine e sistemi di sicurezza adeguati. I cittadini si sentono vulnerabili e chiedono un intervento immediato. Speriamo che le autorità ascoltino le loro preoccupazioni e agiscano di conseguenza per ripristinare la sicurezza nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui