Durante la settimana, su ordine del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, i militari della Compagnia principale hanno effettuato un controllo mirato del territorio in tutta la giurisdizione, al fine di prevenire e reprimere i reati, con particolare attenzione ai crimini contro il patrimonio, al fenomeno dello spaccio di droga e alla lotta contro la guida in stato di ebbrezza. I servizi sono stati intensificati sia nelle aree rurali che nelle zone più frequentate dalla popolazione al fine di garantire la sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

In particolare, sono state effettuate perquisizioni personali e veicolari, durante le quali una ragazza della provincia e un uomo di Benevento sono stati segnalati alla Prefettura locale per uso personale di droga, in quanto trovati in possesso di piccole quantità di hashish e cocaina. Il aumento delle pattuglie sul territorio ha anche permesso di denunciare un cittadino straniero alla guida di un ciclomotore senza targa e assicurazione, con un tasso alcolico quattro volte superiore al limite.

Nel capoluogo, i militari della Sezione Operativa hanno notato due persone a bordo di uno scooter, già note alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, e li hanno seguiti fino a bloccarli. I due sono stati immediatamente perquisiti e durante la perquisizione è stata trovata una dose di cocaina, per la quale uno dei due è stato segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale di droga. L’altro, che non aveva la patente di guida e l’assicurazione obbligatoria, ha visto il sequestro del ciclomotore.

A Ponte, i Carabinieri della locale Stazione hanno controllato un gruppo di ragazzi frequentatori della zona, durante il quale una ragazza di 18 anni ha cercato di sbarazzarsi di un pacchetto di sigarette che, prontamente raccolto, conteneva circa 3 grammi di hashish. La ragazza è stata segnalata alla Prefettura locale e la droga è stata sequestrata.

A Benevento, un equipaggio della Sezione Radiomobile ha effettuato un controllo, nella località di Motta Valle, su un ciclomotore privo di targa e mai immatricolato, guidato da un 31enne rumeno di Ceppaloni, che ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra. L’uomo, inoltre, senza patente, è risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche con un tasso alcolico quattro volte superiore al limite. Pertanto è stato deferito per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, poiché era già stato sorpreso negli ultimi due anni alla guida di altri veicoli senza titolo. Il mezzo è stato sequestrato.

Articolo precedenteBullismo a Napoli: Sputi e abusi su compagno di classe disabile
Articolo successivoL’incredibile fuga dell’uomo di Montoro: catturato dai Carabinieri a Solofra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui