Un tragico incidente di caccia si è verificato a Pontelatone, un paese della catena del Monte Maggiore, nella provincia di Caserta. Durante una battuta alla ricerca di cinghiali, un cacciatore ha colpito e ucciso accidentalmente il suo amico, un agricoltore e fioraio di 70 anni originario di Formicola. I fatti sono accaduti questa mattina, 16 novembre, poco dopo le 10.

Secondo quanto emerso finora, sembra che l’omicidio sia stato causato da un errore. L’uomo, udendo dei rumori, ha pensato si trattasse del cinghiale e ha sparato dei colpi. Purtroppo, la vittima si trovava nella traiettoria dei proiettili e è stata colpita mortalmente.

Le indagini sono attualmente condotte dai carabinieri di Formicola, che non escludono nessuna pista. Si sta lavorando su diversi fronti, ma al momento sembra che la dinamica dell’incidente sia abbastanza chiara: si tratterebbe di un semplice errore, anche se le conseguenze sono state letali.

In un altro episodio correlato alla caccia, un cacciatore è stato attaccato da un cinghiale durante una battuta. L’uomo è stato colpito più volte e ha riportato ferite gravi alla gamba, tanto che sono stati necessari 80 punti di sutura. Questo evento sottolinea quanto sia importante prestare sempre attenzione e adottare le precauzioni necessarie durante la pratica della caccia, per evitare incidenti simili.

Articolo precedenteGiovane di Sarno arrestato per abuso sessuale: il racconto della vittima
Articolo successivoLa vittoria di Antonio Ciccarone: la fine di un’ingiusta persecuzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui