Un recente caso di furto aggravato ha messo in evidenza non solo un possibile rischio per la sicurezza della rete, ma anche la presenza di armi e munizioni in un’abitazione collegata illegalmente alle forniture di luce, gas e acqua della città.

Le indagini condotte dai finanzieri del Comando Provinciale di Benevento hanno portato alla scoperta di questa situazione fraudolenta. I militari, supportati dai tecnici di Gesesa S.p.a., Italgas e E-Distribuzione, hanno effettuato una perquisizione accurata dell’appartamento del sospettato, già noto alle forze dell’ordine. È emerso che l’appartamento era effettivamente allacciato abusivamente alla rete del gas, luce e acqua.

Il responsabile è stato denunciato per furto e l’allaccio illegale è stato smantellato al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza previste. Le aziende fornitrici hanno presentato denuncia alle Guardie di Finanza per porre fine a questa pratica dilagante.

Durante la perquisizione, è stato trovato anche un coltello e una pistola senza tappo rosso, nascosti sotto una sedia. Questi oggetti sono stati immediatamente sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa operazione fa parte di un più ampio dispositivo di polizia economico-finanziaria e giudiziaria, predisposto dalla Guardia di Finanza per la tutela della legalità economica e degli equilibri di mercato. È importante contrastare fenomeni come il furto aggravato e gli allacci illegali per garantire la sicurezza della rete e dei suoi utenti.

Articolo precedenteTensione a Afragola: minorenne insulta e spintona un bidello
Articolo successivoFurto di attrezzature al liceo scientifico di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui