Un ladro è riuscito a compiere un’incredibile acrobazia nel centro di Avellino, saltando da un balcone all’altro per fuggire dopo essere entrato in un appartamento al secondo piano. L’intera scena è stata ripresa dai cellulari dei residenti e condivisa sui social, ma ciò che ha sorpreso ancora di più è stata l’indifferenza di alcune persone presenti. Come riportato dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la zona di Irpinia è da tempo afflitta da una vera e propria emergenza furti.

“Si tratta di un territorio lasciato in balia di criminali sempre più audaci e sfacciati, che sfidano la legge e le istituzioni alla luce del sole. E il motivo è semplice: sanno che le pene saranno lievi, se non addirittura inesistenti”, afferma Borrelli. “È necessario introdurre pene più severe e soprattutto certe. Nel frattempo, però, è fondamentale mettere in atto quel famoso piano di sicurezza tanto annunciato e promesso”.

Riguardo all’episodio avvenuto ad Avellino, il sindaco, con cui abbiamo parlato, sta verificando la segnalazione con il Questore per comprendere se siano state presentate denunce e se il soggetto in questione fosse effettivamente un ladro, ha concluso il deputato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui