Tragedia durante una battuta di caccia a Pontelatone, in provincia di Caserta. Due amici, di 59 e 62 anni, stavano camminando tra i boschi alla ricerca di cinghiali quando è accaduto qualcosa di terribile. Mentre il 59enne ha sparato due colpi di fucile verso un cinghiale, il secondo proiettile è stato deviato da un tronco e ha colpito fatalmente il suo amico alla gola, uccidendolo sul colpo.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, poiché i due uomini erano molto conosciuti e rispettati nel paese. Il 59enne, sopravvissuto all’incidente, è stato colto da un profondo stato di shock.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri, sotto la supervisione della procura di Santa Maria Capua Vetere. Gli investigatori stanno esaminando ogni possibile pista, ma sembra che si tratti di un tragico incidente sfortunato.

Dalle prime analisi effettuate, sembra che il 59enne abbia sparato in direzione del cinghiale, che si è allontanato per cercare riparo. A quel punto, il cacciatore ha deciso di sparare un altro colpo, ma il proiettile ha colpito una pianta, scheggiandola e raggiungendo il suo amico, che purtroppo non ha avuto scampo.

Successivamente, i carabinieri, con l’aiuto di altri cacciatori, hanno rinvenuto il cinghiale ucciso dal 59enne, confermando la dinamica degli eventi.

Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di seguire regole di sicurezza rigorose durante la pratica della caccia. È fondamentale essere sempre consapevoli dell’ambiente circostante e fare attenzione a non mettere a rischio la vita di altre persone.

La comunità di Pontelatone si stringe attorno alla famiglia dell’uomo deceduto, offrendo supporto e conforto in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteGiovane arrestato a Santa Maria Capua Vetere: droga e denaro sequestrati
Articolo successivoCaccia illegale a Castel Volturno: forze dell’ordine interrompono l’azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui