Una situazione di emergenza è stata prontamente affrontata dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, quando sono intervenuti in seguito a una chiamata di soccorso al numero 112 che segnalava un tentato suicidio. Una donna di 54 anni, dopo aver manifestato le sue intenzioni a un’amica, si trovava a casa sua con un grosso coltello puntato alla gola e delle forbici a portata di mano. I carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto e hanno cercato di contattarla bussando alla porta, ma senza successo. Hanno quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per poter entrare nell’abitazione.
Una volta all’interno, i carabinieri hanno trovato la donna nella sua camera da letto, ancora in possesso del coltello e delle forbici, visibilmente sconvolta e determinata nel suo intento. Nonostante il pericolo, gli agenti hanno mantenuto la calma e hanno iniziato a dialogare con la donna, cercando di dissuaderla dal compiere gesti irreparabili. Grazie alla loro grande professionalità e pazienza, i carabinieri sono riusciti a disarmarla e a immobilizzarla durante un momento di distrazione da parte sua, evitando così che si facesse del male.
La donna di 54 anni è stata immediatamente presa in carico dai soccorritori del 118, che le hanno fornito le cure necessarie. Grazie alla pronta e coraggiosa azione dei carabinieri, una vita è stata salvata e la donna è ora sotto assistenza medica. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del tempestivo intervento delle forze dell’ordine in situazioni di pericolo imminente.