Momenti di ansia e di angoscia si sono vissuti oggi a Laurino, in provincia di Salerno, dove un settantenne è stato dato per disperso durante una battuta di ricerca dei funghi. Le autorità hanno immediatamente allertato tutti i mezzi di soccorso e i soccorritori hanno avviato una serrata ricerca per ritrovare l’uomo. Dopo alcune ore di ricerche intense, finalmente è stato ritrovato il settantenne residente a Salerno.

L’uomo si era avventurato questa mattina sulle alture di Laurino insieme a un amico, ma quest’ultimo ha perso le sue tracce e ha subito dato l’allarme. Le ricerche si sono concentrate principalmente nell’area montana di Laurino e nella frazione di Villa Littorio, poiché era lì che si trovavano i cercatori di funghi.

Il malcapitato è stato trovato dopo qualche ora di cammino. Nonostante abbia provato a urlare per attirare l’attenzione, il forte vento in montagna ha impedito che qualcuno lo sentisse. Fortunatamente, l’uomo ha continuato a camminare fino a trovare una strada, dove ha incontrato alcune persone del posto che gli hanno dato indicazioni per raggiungere la sua auto, lasciata in un’altra zona.

Una volta giunto presso l’auto, l’uomo ha potuto finalmente chiamare il suo amico, il quale ha prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi. È stato un momento di grande sollevazione quando i soccorritori hanno finalmente raggiunto l’uomo sano e salvo.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante fare attenzione durante le escursioni in montagna, specialmente quando ci si avventura da soli. È fondamentale essere sempre dotati di un cellulare con batteria carica e di comunicare a qualcuno il proprio itinerario. Inoltre, è consigliabile informarsi sulle condizioni meteorologiche e seguire percorsi conosciuti o segnalati.

Fortunatamente, questa storia ha avuto un lieto fine grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi e alla determinazione dell’uomo disperso. Speriamo che sia un monito per tutti coloro che amano trascorrere del tempo in montagna, affinché si possa godere appieno della natura in tutta sicurezza.

Articolo precedenteNocera Inferiore: la lotta contro il maltrattamento degli animali
Articolo successivoInvestimento a Minori: anziano investito da uno scooter sulle strisce pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui