Il 18 novembre 2023 è stato un giorno ricco di notizie e avvenimenti nel panorama italiano. Dai funerali di Rosa Vella, strangolata dal figlio, al dramma vissuto da una donna di Grazzanise durante un intervento di chirurgia estetica in Turchia, le breaking news hanno tenuto banco.

La giornata è iniziata con i funerali di Patrizia Vella Lombardi, vittima dello strangolamento da parte del figlio Francesco Plumitallo. Durante l’omelia funebre, il vescovo di Caserta Pietro Lagnese ha esortato alla preghiera per Francesco, il quale sta vivendo un dolore immenso.

Nel frattempo, Giuseppe Diana, conosciuto come ‘Peppe il biondo’, è stato condannato a sei anni di reclusione per la sua presunta partecipazione al clan dei Casalesi, in particolare alla fazione Zagaria.

Un avvocato di Marcianise è stato condannato a nove mesi di reclusione per truffa ai danni di una cliente. Il verdetto è stato pronunciato dal giudice Sellitto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Un drammatico incidente ha coinvolto un commerciante 70enne di Frignano, residente nella zona. Mentre faceva jogging, è stato investito e attualmente è ricoverato in rianimazione presso l’ospedale Moscati di Aversa.

Una donna di 49 anni di Grazzanise ha rischiato di morire durante un intervento di chirurgia estetica in Turchia. Il padre l’ha riportata in Italia con un volo speciale e ora è ricoverata all’ospedale di Caserta.

La comunità di Piedimonte Matese è stata scossa da una terribile tragedia. Durante la notte, una donna è morta improvvisamente per un malore, mentre suo marito, che ha cercato di soccorrerla, ha avuto un infarto ed è attualmente in ospedale.

Quattro persone sono state arrestate per il riciclaggio di un’auto rubata. Sono state sorprese mentre smontavano una T-Roc in un capannone. Tre di loro sono ai domiciliari, mentre il quarto è sottoposto all’obbligo di dimora.

Nell’ambito dell’attualità, il Tar Campania ha respinto il ricorso degli allevatori bufalini e dell’Unione Provinciale degli Agricoltori di Caserta contro il Piano di eradicazione della brucellosi bufalina adottato dalla Regione Campania.

In ambito politico, è stato siglato un patto tra il gruppo ‘Insieme’ e il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo in vista delle elezioni provinciali. Il gruppo sosterrà la candidatura di Angela Sferragatta, a scapito dell’uscente Angelo Campolattano.

Nello sport, la Casertana ha interrotto la sua striscia di vittorie pareggiando con il Crotone. I falchetti, in vantaggio grazie a Montalto, sono stati rimontati da un rigore di Gomez. Nonostante l’inferiorità numerica nel finale, la squadra ha tenuto botta.

Articolo precedenteNapoli: Tecnologia al servizio delle donne vittime di violenza
Articolo successivoUna tragedia colpisce una famiglia amata: la comunità di Piedimonte Matese si stringe intorno a loro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui