Nel pomeriggio di ieri, le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Sarno al fine di prevenire e reprimere tutte le forme di criminalità che influiscono negativamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini, creando preoccupazione e allarme sociale. Seguendo le direttive operative del Questore di Salerno, al servizio hanno partecipato il personale del Commissariato di Polizia di Sarno, la Sezione Polizia Stradale di Salerno, 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e 1 unità cinofila antidroga.
I controlli sono stati concentrati nelle aree particolarmente degradate e a rischio di fenomeni di illegalità diffusa, compresa la criminalità giovanile. Durante l’operazione, sono stati ottenuti i seguenti risultati: 162 persone controllate, 96 veicoli controllati, 7 posti di controllo eseguiti, 2 perquisizioni effettuate, 14 sanzioni per violazioni al codice della strada, 2 fermi amministrativi e 3 ritiri della carta di circolazione.
Inoltre, durante il servizio, è stato controllato un esercizio pubblico, la cui regolarità amministrativa è ora oggetto di valutazione da parte degli uffici competenti. Infine, durante una delle due perquisizioni domiciliari effettuate su iniziativa degli agenti del Commissariato, è stato ritrovato uno scooter rubato. Di conseguenza, un uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione e sanzionato amministrativamente in base all’articolo 75 del DPR 309/90, poiché era in possesso di 0,70 grammi di hashish.
Questo servizio straordinario di controllo del territorio dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di criminalità. La collaborazione tra diverse unità e l’utilizzo di risorse specializzate, come l’unità cinofila antidroga, ha permesso di ottenere importanti risultati nella prevenzione e repressione dei fenomeni illegali. La presenza delle forze dell’ordine sul territorio è fondamentale per rassicurare i cittadini e garantire un ambiente sicuro e tranquillo in cui vivere.