La comunità di Cesinali è in preda al panico da tre giorni a causa dell’assedio dei ladri. La popolazione teme nuove incursioni da parte di bande che agiscono tra il tardo pomeriggio e la prima serata. L’ultima volta, le abitazioni di via Nocelleto sono state visitate dai malviventi. La notizia si è diffusa rapidamente sui social mentre i carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione.

Almeno tre ville sono state prese di mira. Il giorno precedente, alcune case nella zona di via Oratorio e via Frestola erano state svaligiate, con denaro e oggetti preziosi portati via. I ladri sono riusciti anche a entrare in un appartamento al terzo piano di un edificio, arrampicandosi sul canale di scolo dell’acqua piovana. Dopo aver forzato una finestra, sono entrati nell’abitazione e hanno messo tutto a soqquadro. I proprietari sono rimasti sconvolti al loro ritorno. Invece, 48 ore prima, tutti gli appartamenti di un palazzo al centro del paese erano stati presi di mira dagli ignoti. Alcuni colpi sono andati a segno, altri sono stati fortunatamente falliti. Una persona si è trovata faccia a faccia con i ladri sul terrazzo, ma l’allarme ha fatto scappare i malviventi. I ladri, molto probabilmente, si sono nascosti nelle campagne, approfittando dell’oscurità della sera. I bottini sono stati ingenti e gli infissi danneggiati.

L’amministrazione comunale di Cesinali ha invitato la popolazione a segnalare alle forze dell’ordine persone o auto sospette e ad evitare di compiere azioni rischiose. Non solo Cesinali, i ladri hanno fatto visita anche ad alcune abitazioni nella contrada Bagnoli, alla periferia di Avellino. Tuttavia, in questi casi i colpi sono stati solo tentati e i malviventi non sono riusciti nel loro intento. La stessa cosa è successa a Serino. I carabinieri stanno intensificando i controlli in queste zone vicino al capoluogo, dopo gli ultimi eventi verificatisi a Cesinali. Il paese era già stato preso di mira il mese scorso, nella parte confinante con Atripalda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui