Incidente sull’autostrada: camion in fiamme a Caserta
Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada, precisamente all’altezza del casello Avellino Ovest in direzione Avellino. Un camion proveniente da Caserta e diretto ad un supermercato dell’area irpina ha preso improvvisamente fuoco intorno alle ore 8,00 del mattino di lunedì 20 novembre 2023.
Ancora non si conoscono i motivi che hanno innescato l’incendio, ma fortunatamente l’autista del mezzo è rimasto illeso. Sul posto sono intervenute due squadre per spegnere le fiamme che si erano concentrate nella parte anteriore del camion. Inoltre, il personale di Autostrade per l’Italia e le forze dell’ordine sono intervenuti per delimitare l’area interessata dall’incendio e consentire i rilievi del caso e le operazioni di messa in sicurezza.
Le immagini del video, pubblicato dai colleghi di Ottopagine.it, mostrano l’intensità delle fiamme e l’intervento dei vigili del fuoco per domare l’incendio. Il traffico sull’autostrada è stato temporaneamente interrotto per permettere le operazioni di soccorso e ripristinare la sicurezza sulla strada.
Si tratta di un episodio molto preoccupante che evidenzia ancora una volta i rischi a cui sono esposti gli autisti e il personale che opera sulle strade. È fondamentale che vengano individuate e adottate misure di prevenzione e sicurezza per evitare situazioni simili in futuro.
È auspicabile che vengano condotti accurati accertamenti per stabilire le cause dell’incendio e che vengano adottate le necessarie misure correttive per garantire la sicurezza di tutti gli utenti dell’autostrada. Solo così si potrà evitare che episodi simili possano ripetersi e mettere a rischio la vita delle persone e la circolazione stradale.