Il tiktoker di 41 anni di Albanella, arrestato dai carabinieri lo scorso 23 ottobre con l’accusa di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della sua ex compagna, una donna di 40 anni residente a Belvedere di Battipaglia, rimarrà agli arresti domiciliari. I due gestivano insieme un profilo social con oltre 350mila follower.
Il Tribunale del Riesame ha respinto la richiesta di revoca o sostituzione della misura cautelare presentata dagli avvocati dell’indagato, evidenziando la sua incapacità di accettare la fine della relazione sentimentale con la vittima e la sua volontà morbosa di prevaricare e possedere la persona offesa. L’uomo ha messo in atto numerose condotte nel breve arco di tempo, rendendo la vita impossibile e danneggiando la reputazione della donna e della sua figlia. Ha pubblicamente offeso la donna sui social, con l’aggravante di minacce ed allusioni a recenti casi di femminicidio.
L’ordinanza applicativa della misura cautelare personale è stata eseguita dai militari della Stazione di Battipaglia, su richiesta del pm Ivana Niglio della Procura della Repubblica di Salerno, a seguito della querela presentata dalla donna per le continue minacce subite dall’indagato. L’uomo rischia ora il rinvio a giudizio per i reati contestati dalla pubblica accusa.