Una serata di controlli sulle isole di Ischia e Procida ha portato a diverse denunce e segnalazioni da parte dei Carabinieri. Tutto è iniziato in una pizzeria di Serrara Fontana, dove i Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno dovuto intervenire per contenere l’ebbrezza di una donna di origini russe. La donna, chiaramente ubriaca, importunava i clienti del locale e pertanto è stata accompagnata fuori e denunciata.

Anche un pregiudicato romeno di 43 anni è stato protagonista di un episodio simile. A sua volta, ha molestato i clienti di una tabaccheria nel comune di Forio, comportandosi in modo simile alla donna russa. Anche per lui è scattata una denuncia.

Un altro episodio preoccupante è stato quello di un giovane di 27 anni di Lacco Ameno, fermato mentre era alla guida della sua auto con un tasso alcolemico molto elevato. La patente gli è stata ritirata e è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Non solo alcolici, durante i controlli i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura sette persone trovate in possesso di stupefacenti per uso personale, tra cui l’hashish che è risultato essere la sostanza più diffusa.

Infine, a Procida è stato denunciato un uomo di 49 anni senza precedenti penali, sospettato di un furto in una abitazione avvenuto il 13 novembre 2023 e di aver fatto un uso improprio di carte di credito. L’uomo, dopo aver rubato alcune carte prepagate da una casa di un’anziana, avrebbe illegalmente prelevato circa 4800 euro. Tutto il bottino è stato completamente recuperato.

Questi controlli dimostrano l’importanza delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza sulle isole di Ischia e Procida, e nel contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e i crimini che ne derivano. La collaborazione tra le diverse forze di polizia è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per i residenti e i turisti che visitano queste splendide isole.

Articolo precedenteLa tartaruga salvata a Ischia: la sua incredibile storia di recupero a Portici
Articolo successivoL’ossessione del tiktoker di Albanella: la città sotto scacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui