Una serata in un locale di Napoli si è trasformata in un gesto di inciviltà quando due clienti hanno deciso di andarsene senza pagare il conto. Il pizzaiolo Errico Porzio ha raccontato che i due ospiti hanno ordinato due pizze e cinque birre, per un totale di 56,50 euro, ma invece di pagare hanno deciso di dileguarsi. Questa situazione potrebbe destare irritazione, ma potrebbe anche far riflettere sulle motivazioni che hanno spinto i clienti a un tale comportamento.

Porzio, nonostante la mancata ricezione del pagamento, ha mostrato una prospettiva umanitaria eccellente. Ha infatti ricordato che nel suo locale c’è la “sala Andrea”, uno spazio dedicato in collaborazione con varie associazioni benefiche, dove le persone in difficoltà economica possono mangiare gratuitamente. Un invito implicito affinché, nel caso in cui i due clienti fossero in una situazione di bisogno, possano usufruire di questo servizio senza vergogna.

“Volevo ricordare al cliente di ieri sera che è andato via senza pagare, che c’è la sala Andrea dove si può mangiare senza pagare. Basta farne richiesta alle associazioni con cui collaboriamo”, ha scritto Porzio come commento alle foto pubblicate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui