Questa sera si è svolta ad Avellino la cerimonia religiosa in onore della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, insieme alla commemorazione dell’82° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e alla “Giornata dell’Orfano”.

La Santa Messa è stata officiata dal Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Domenico Albanese, di una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale, del Gruppo Carabinieri Forestali di Avellino e degli altri reparti speciali. Erano presenti anche alcune vedove e orfani dei militari deceduti in servizio e delle “vittime del dovere”. Durante la funzione religiosa, accompagnata dalle note musicali e dal canto dell’associazione corale “Hirpini Cantores”, è stata commemorata anche la storica “Battaglia di Culqualber”.

Al termine, il Colonnello Albanese ha rivolto un saluto e un ringraziamento alle Autorità civili, politiche, militari e religiose presenti, confermando così i sentimenti di stima e considerazione nei confronti dell’Arma dei Carabinieri e dei suoi uomini per il loro impegno e dedizione nel garantire sicurezza e rispetto della legalità. Un ringraziamento è stato esteso anche alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e alle varie rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri della giurisdizione.

Il Colonnello Albanese ha anche ricordato i militari che, 43 anni fa, durante il terribile terremoto dell’Irpinia, hanno scavato tra le macerie a mani nude. Infine, l’Ufficiale ha sottolineato l’importanza di rimanere vigili nei confronti dei reati predatori e nel contrasto alla violenza di genere.

Articolo precedenteAggressione in ospedale: una denuncia che scuote Giugliano in Campania
Articolo successivoTruffe agli anziani in Costiera Amalfitana: attenzione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui