La richiesta del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, di dissequestrare la carreggiata al chilometro 3 della strada provinciale 75 è stata rigettata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Questa strada è stata teatro di un tragico incidente lo scorso maggio, in cui un giovane di 28 anni di Agerola ha perso la vita. Il sindaco ha fatto nuovamente richiesta di dissequestro a causa dei notevoli disagi che la riduzione della carreggiata provoca al traffico veicolare e soprattutto al trasporto pubblico locale. I magistrati hanno motivato la loro decisione con il fatto che le indagini sulla morte del giovane autista sono ancora in corso, così come gli accertamenti tecnici sulla strada in questione.
Il sindaco Vuilleumier esprime la sua preoccupazione per i cittadini, che da sei mesi devono affrontare difficoltà quotidiane negli spostamenti. Inoltre, sottolinea il grande dispendio economico che questa situazione comporta, a carico della Regione e dei Comuni di Ravello e Scala, per gestire l’emergenza. La richiesta del sindaco è basata sulla necessità di dissequestrare l’area per consentire alla Provincia di Salerno, che è proprietaria, di intervenire per garantire la sicurezza. L’auspicio è che si possa procedere in questa direzione il prima possibile.

Articolo precedenteDaspo: misure di sicurezza per contrastare la violenza negli eventi sportivi a Cava de’ Tirreni
Articolo successivoAltavilla Silentina: sequestro dell’area boschiva, il Movimento 5 Stelle si schiera per la tutela ambientale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui