Continua a dare risultati positivi l’attività preventiva di controllo svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento. Nel fine settimana appena trascorso, è stato effettuato un accurato controllo del territorio nell’ambito della loro giurisdizione, con servizi intensificati al fine di garantire la sicurezza delle attività economiche e sociali.

L’ispezione attiva, inserita nei servizi organizzati dal Comando Provinciale di Benevento per la movida sicura, aveva l’obiettivo di garantire ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza e di promuovere un divertimento responsabile e privo di pericoli per i numerosi giovani che hanno partecipato a eventi musicali e serate nei locali, evitando le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Durante il fine settimana, i centri abitati della zona di competenza, in particolare le piazze principali e i locali pubblici nelle vicinanze delle aree residenziali dei centri di San Giorgio del Sannio e Ponte, sono stati controllati dai carabinieri della Compagnia di Benevento, con il supporto dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Benevento. Gli accertamenti sono stati effettuati nei locali frequentati principalmente dai giovani.

Il titolare di un pub a San Giorgio del Sannio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per l’assenza del DUVR (documento di valutazione dei rischi per i lavoratori), oltre a ricevere una multa di oltre 9.000 euro e la sospensione differita dell’attività imprenditoriale.

A Ponte, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno sanzionato amministrativamente due bar che non avevano rispettato gli orari di chiusura notturna stabiliti da un’ordinanza sindacale.

L’uomo denunciato è attualmente indagato e, quindi, presunto innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui