Torre del Greco, arrestato borseggiatore marocchino: aveva rubato il portafogli a una donna sul bus
Un uomo di origini marocchine è stato arrestato a Torre del Greco dopo aver rubato il portafoglio a una donna su un autobus di linea. Dopo più di 40 giorni dal fatto, gli agenti del commissariato di polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura. L’uomo, residente nel centro storico di Torre del Greco, è accusato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 4 ottobre scorso, un poliziotto libero dal servizio si trovava a bordo di un autobus Eav sulla tratta Napoli-Scafati quando ha sentito una passeggera urlare: “Ridammi quello che ti sei preso dalla mia borsa!”. Il quarantenne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto al regime di libertà vigilata, è sceso dal mezzo ed è stato inseguito dall’agente. Quest’ultimo è riuscito a raggiungerlo, facendosi riconsegnare il portafoglio e, grazie all’arrivo di rinforzi, ha bloccato l’uomo.
Si tratta di un episodio che dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei borseggi e garantire maggiore sicurezza sui mezzi pubblici. È fondamentale che tutti si sentano responsabili nel segnalare situazioni sospette e contribuire a mantenere un ambiente più sicuro per tutti.