Dalla cronaca all’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 21 novembre.

Cronaca

– Otto condanne e 31 assoluzioni. È quanto disposto dalla Terza Sezione Penale per 39 imputati coinvolti nell’inchiesta “The Queen” sugli appalti truccati in odore di camorra.

– “Sono degli animali, non devono uscire di galera, sono delle bestie, avete tolto un padre a dei figli piccoli, perché avete ucciso il nostro Luigi”. Si è aperto tra grida di dolore e rabbia il processo a carico di Alessandro e Roberto Moniello, rispettivamente padre e figlio, ritenuti responsabili della morte del barbiere Luigi Izzo, ucciso nella notte tra il 5 ed 6 novembre 2022 a Castel Volturno nel vialetto di casa in località Scatozza sotto gli occhi della moglie.

– Un adolescente è finito in ospedale dopo essere stato aggredito da un coetaneo. È accaduto a Capua, nei pressi di Largo Porta Napoli, nel primo pomeriggio, poco dopo l’uscita dei ragazzi da scuola.

– Tre anni e 6 mesi. La Corte di Cassazione concede uno sconto di pena al boss dei Casalesi Michele Zagaria accusato di aver danneggiato alcune telecamere all’interno del carcere di Milano-Opera oltre che di minacce e lesioni ai danni del personale penitenziario.

– Prova a stuprare due donne a Caserta. La Polizia di Stato del Capoluogo ha proceduto, nei giorni scorsi, al fermo di indiziato di delitto di un diciottenne per violenza sessuale in danno.

– Truffe alle assicurazioni ma anche lesioni ai danni di un ragazzino, un cavallo di ritorno per un’auto rubata e due pestaggi avvenuti a Caserta. Sono 26 le persone che dovranno presentarsi dinanzi al giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per affrontare l’udienza preliminare fissata all’inizio di marzo del prossimo anno.

Attualità

– Ben 27 milioni di euro dalla Regione Campania per realizzare nuovi edifici scolastici in 7 centri della provincia di Caserta.

– Domani le scuole rimarranno chiuse a Cesa. Lo ha annunciato il sindaco Enzo Guida. Il provvedimento si è reso necessario a seguito della segnalazione da parte della dirigenza della istituto comprensivo in merito alla presenza di casi di pediculosi (pidocchi) tra gli alunni delle scuole cittadine.

– Il Comune di Sessa Aurunca revoca la concessione dell’affidamento del Cinema Corso-Seccareccia alla società BP. Emerge da una determina del dirigente al settore Patrimonio, Antonino Marchegiano.

– Il Covid torna a far paura nel casertano e miete una vittima. I nuovi casi registrati dall’Asl di Caserta, secondo il bollettino sui contagi diramato oggi e relativo ai dati fino alle 24 del 20 novembre, superano i guariti e il numero complessivo di attuali positivi in Terra di Lavoro risale oltre il muro delle 500 unità.

Articolo precedenteLa lotta contro lo spaccio di droga ad Avellino
Articolo successivoIl commissario ad acta risolve la disputa sull’occupazione di suolo pubblico ad Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui