I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino stanno continuando a concentrarsi sulla prevenzione e repressione dei reati, implementando l’attività di controllo del territorio. Seguendo le direttive del Prefetto Paola Spena, i Carabinieri stanno intensificando la sorveglianza nelle aree più sensibili ai furti, al fine di deterrenza e di intervenire tempestivamente ed efficacemente quando necessario.

Grazie a questi servizi, attraverso posti di blocco e sorveglianza sulle principali strade di accesso ai comuni, è stato possibile effettuare numerosi controlli e deferire alla Procura della Repubblica di Benevento un uomo per furto, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il giovane, sospettato di aver rubato le corone ex voto dalla statua di Padre Pio nella piazza di Grottaminarda, è stato fermato dai Carabinieri. Non ha fornito le proprie generalità e ha opposto resistenza all’identificazione.

Le corone sono state recuperate e restituite ai fedeli per essere riposte sulla statua. Inoltre, i Carabinieri di Castel Baronia hanno fermato e identificato un uomo della provincia di Cosenza, con precedenti per reati contro il patrimonio, che si aggirava in modo sospetto vicino a abitazioni isolate di Vallesaccarda. Per lui è stata proposta l’emissione dell’ordinanza di rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

È importante sottolineare che queste comunicazioni vengono fatte nel rispetto dei diritti degli indagati, considerati presunti innocenti in questa fase del procedimento, fino a una sentenza definitiva di colpevolezza. Questo viene fatto anche per garantire il diritto di cronaca, che è costituzionalmente garantito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui