I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno intensificando i loro sforzi per prevenire e reprimere i reati nel territorio dell’Irpinia. Seguendo le direttive del Prefetto Paola Spena, stanno aumentando l’attività di controllo del territorio, soprattutto nelle aree più sensibili ai furti, al fine di deterrire e intervenire tempestivamente ed efficacemente.

Nella giornata e nella notte di ieri, numerose pattuglie sono state impiegate sia nei centri abitati che lungo le strade di campagna più isolate. In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno presidiato i comuni di Montemiletto, Venticano e Sturno. Sette pattuglie si sono alternate nella vigilanza dinamica, che ha incluso anche le contrade più isolate, e nei posti di controllo sulle arterie stradali più importanti. Sono stati controllati gli occupanti di oltre 50 veicoli. Durante il servizio, sono state concentrate tre pattuglie a Montemiletto, dove era stato segnalato un tentativo di furto in periferia. La presenza dei militari in zona ha permesso di sventare l’azione criminale mettendo in fuga i malviventi e prevenendo ulteriori crimini nella zona.

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno presidiato i comuni di Montoro, Solofra e Serino, effettuando posti di controllo e vigilanze dinamiche sia nel centro abitato che nelle zone periferiche. Sono state impiegate nove pattuglie e sono stati controllati circa 75 veicoli e oltre 90 persone, di cui 16 con precedenti penali. A Montoro, i Carabinieri hanno trovato le targhe di un’auto rubata mesi fa a Salerno. Durante i controlli, sono state elevate sanzioni per violazioni del codice della strada e per questioni legate alla sicurezza pubblica.

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno effettuato posti di controllo e vigilanze sulle principali strade di accesso ai vari comuni. Con una media di 14 pattuglie al giorno, sia con auto istituzionali e personale in uniforme, sia con personale in abiti civili e auto non contrassegnate, hanno controllato 55 veicoli e 70 persone solo nella giornata di ieri.

L’Arma dei Carabinieri rimane attentamente impegnata nella lotta contro i reati predatori e continuerà a svolgere questi servizi anche nei prossimi giorni in tutta la Provincia.

Articolo precedenteCasal di Principe: la fiaccolata per Ciro Modugno, l’angelo dorato
Articolo successivoOperazione antidroga ad Avellino: arrestato noto pregiudicato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui