Due arresti per furto aggravato a Castellammare di Stabia

Ieri, il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia ha effettuato due arresti in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere e degli arresti domiciliari. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica. I due soggetti sono gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso, commesso il 5 settembre 2023 a Castellammare di Stabia.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e svolte dal personale del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, hanno permesso di raccogliere prove significative contro gli arrestati. I due indagati si sarebbero appropriati di uno scooter regolarmente parcheggiato e chiuso in via Traversa Cantieri Mercantili di Castellammare di Stabia durante la mattinata. Successivamente, si sarebbero allontanati dalla zona raggiungendo Napoli, dove sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale a bordo del motociclo appena rubato.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza sul luogo del furto, il confronto delle impronte digitali effettuato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica di Napoli, i riscontri ottenuti dalla denuncia del proprietario dello scooter e il controllo effettuato dagli indagati a Napoli a bordo del veicolo rubato, sono elementi che confermano le prove gravi contro i due arrestati.

Sulla base di queste evidenze, il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura, ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere per uno degli indagati e quella degli arresti domiciliari per l’altro. Questa decisione è stata presa considerando la presenza di un pericolo di commissione di altri reati simili a quello per cui si procede.

Dopo le formalità di rito, uno dei due arrestati è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale O.Salvia, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari.

In conclusione, grazie alle indagini della Procura della Repubblica e del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, sono stati effettuati due arresti per furto aggravato. La collaborazione tra le forze dell’ordine e l’uso delle moderne tecnologie investigative hanno permesso di raccogliere prove concrete contro i presunti responsabili di questo reato.

Articolo precedenteVendita di frutta e verdura senza licenza: multa di 5000 euro a Castellammare di Stabia
Articolo successivoLa scuola Giulio Lusi di Ariano Irpino: sicurezza e continuità nonostante l’intervento di sanificazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui