Il Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise si impegna costantemente nella lotta contro il trasporto e lo smaltimento illecito di rifiuti nel territorio casertano, noto come “Terra dei Fuochi”.

Durante una pattuglia nel comune di San Marcellino (CE), i militari hanno notato un camion bianco nel centro abitato, sul quale venivano caricati rifiuti costituiti da materiali edilizi. Dalle verifiche effettuate è emerso che i rifiuti provenivano da lavori di manutenzione edilizia eseguiti in una casa vicina. Il camion risultava autorizzato esclusivamente per il trasporto di rifiuti prodotti dalla stessa società proprietaria del veicolo, ma l’autorizzazione era sospesa a causa del mancato pagamento del canone annuo. Inoltre, i rifiuti presenti sul cassone erano stati prodotti da un soggetto terzo.

Di conseguenza, i militari hanno sequestrato il camion e i rifiuti, deferendo in stato di libertà sia il legale rappresentante dell’impresa proprietaria del camion che il produttore dei rifiuti, proprietario dell’abitazione interessata dai lavori di ristrutturazione, per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Successivamente, sono emerse gravi e ripetute irregolarità documentali riguardanti i trasporti effettuati dal camion in questione. Pertanto, sono state notificate sanzioni amministrative per un importo di €90.000 nei confronti del legale rappresentante dell’impresa proprietaria del veicolo, del conducente e del proprietario dell’abitazione interessata dai lavori edili.

Articolo precedenteCasal di Principe si unisce per Ciro Modugno: il grido di giustizia non si fermerà mai
Articolo successivoCastellammare di Stabia: le Fontane del Re, un patrimonio abbandonato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui