Ultimo aggiornamento 45 minuti fa

S. Crisogono martire

Vietri sul Mare, ancora una volta una volpe investita sulla SP75 “Avvocatella”

Nonostante i segnali di pericolo per presenza di animali selvatici che la Provincia di Salerno ha apposto l’anno scorso lungo la SP75 “Avvocatella” che congiunge la frazione di Vietri sul Mare a San Cesareo di Cava de’ Tirreni, ieri l’ennesima volpe è stata investita e uccisa. L’animale selvatico è stato ritrovato a terra con un tozzo di pane in bocca: probabilmente è stato investito proprio mentre attraversava la strada dopo averlo preso.

A segnalarlo è il Comitato Civico Dragonea, che scrive: «Non serve fare la morale quanto esprimere un dato di fatto, non basta più solo mettere in sicurezza ed illuminare la SP75 Avvocatella, per porre fine alla mattanza delle volpi e la fauna selvatica protetta, è necessaria una mentalità nuova, una presa di coscienza collettiva che ormai sembra smarrita nella notte dei tempi. Ne abbiamo contata un’altra, l’ottava da un anno e mezzo a questa parte, uccisa, investita con un tozzo di pane in bocca. C’è chi diceva un tempo che il male peggiore dell’uomo è l’uomo stesso. Beh quell’autore che amava raccontare la natura e le sue bellezze aveva proprio ragione. C’è sempre tempo per ravvedersi finché non sia davvero troppo tardi».

Dopo l’accadimento, il presidente Giorgio De Rosa ha interloquito con il Sindaco di Vietri sul Mare affinché venga emessa un’ordinanza per vietare la somministrazione di cibo agli animali selvatici e ha ricevuto rassicurazioni in merito a provvedimenti del genere.

Leggi anche: Vietri sul Mare, ennesima volpe ferita sulla SP75 Avvocatella

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Portico! Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Vietri sul Mare, ancora una volta una volpe investita sulla SP75 “Avvocatella”

Cronaca

Furti ai danni di tredici negozi nel Salernitano: arrestata banda di ladri

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, per il reato di furto tentato, consumato e aggravato…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui