I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone, accusate di furto tentato, consumato e aggravato in concorso.
Secondo l’accusa, i sospettati avrebbero commesso tredici furti tra settembre 2022 e marzo 2023 ai danni di negozi di abbigliamento, edicole, bar e centri scommesse. I furti sono avvenuti in diverse località, tra cui Battipaglia, Giffoni Valle Piana, Eboli, Castellammare di Stabia, Salerno, Pagani, Cava de Tirreni, Avellino, Mercato San Severino e Napoli.
La banda si avvaleva di due persone che si fingevano una coppia per sorvegliare la zona, permettendo agli altri due complici di agire in sicurezza. Nel complesso, è emerso che i ladri avrebbero rubato merce e oggetti per un valore di circa 120mila euro.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificare i responsabili dei furti e di raccogliere le prove necessarie per emettere l’ordinanza di custodia cautelare. Ora i quattro soggetti si trovano agli arresti domiciliari in attesa del processo.
L’operazione dei Carabinieri dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare e reprimere le attività criminali sul territorio. Grazie alla loro professionalità e determinazione, è stato possibile fermare una banda responsabile di numerosi furti, restituendo un po’ di tranquillità alle vittime e alla comunità.
È importante che la società continui a collaborare con le forze dell’ordine, segnalando eventuali comportamenti sospetti e contribuendo così alla sicurezza di tutti. Solo attraverso un impegno comune sarà possibile sconfiggere la criminalità e vivere in un ambiente più sicuro e sereno.