Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un cittadino georgiano di 27 anni per furto ai danni di un’attività commerciale situata in Via Nazionale Torrette di Mercogliano. L’individuazione del giovane è avvenuta in seguito a una telefonata al numero 113, in cui il proprietario dell’azienda segnalava di aver subito un furto da parte di due giovani.
Gli agenti di polizia sono intervenuti prontamente sul posto e, dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno constatato che il georgiano di 27 anni prelevava prodotti dagli scaffali espositivi e li nascondeva nel carrello, ma parte di essi veniva occultata da un complice che lo aiutava e indossava una giacca. Successivamente, nonostante fosse attivo il sistema antitaccheggio, i due riuscivano a distrarre l’attenzione della cassiera. Le immediate ricerche hanno permesso di individuare il 27enne, che è stato denunciato in stato di libertà dopo essere stato condotto in Questura. Sono in corso indagini per identificare l’altro complice.
Lo stesso personale ha denunciato ieri sera in stato di libertà un cittadino bengalese di 31 anni alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di false attestazioni. La denuncia è scaturita da un intervento richiesto dai dipendenti AIR presso la sede di Via Fasano, che segnalavano il comportamento pericoloso del cittadino straniero nei confronti degli utenti. Sul posto, gli agenti di polizia hanno accertato che l’uomo si era rifiutato di acquistare il biglietto del pullman. Dopo averlo condotto in Questura, è emerso che il cittadino, regolarmente residente nel territorio nazionale, aveva fornito informazioni diverse da quelle presenti sulla piattaforma stranieri WEB. Al termine degli accertamenti, il 31enne è stato denunciato e consegnato all’Ufficio Immigrazione locale per l’adozione di ulteriori provvedimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui