Intervento tempestivo dei militari a Baiano
La notte scorsa è stata molto agitata a Baiano. Il centralino del numero di emergenza 112 ha ricevuto una chiamata da una ragazza di trentadue anni che ha segnalato di essere stata costretta a fermarsi lungo l’autostrada da Pompei ad Avellino da sua sorella, di poco più grande, che si trovava nello stesso veicolo. Pare che la sorella, a causa di problemi personali, fosse in uno stato di forte agitazione psicofisica e, improvvisamente, è scesa dall’auto e ha iniziato a camminare pericolosamente lungo la carreggiata autostradale.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Baiano si è prontamente recata al casello autostradale più vicino, raccogliendo velocemente tutte le informazioni necessarie e ha iniziato a percorrere l’autostrada alla ricerca della donna. In poco tempo, la donna è stata individuata nei pressi del casello autostradale di Nola, dove era stata accompagnata da un autotrasportatore di passaggio sulla strada.
La ragazza, molto agitata per quanto accaduto, è stata affidata ai familiari senza che fosse necessario l’intervento di personale medico. Grazie all’intervento tempestivo dei militari, la situazione è stata risolta in modo sicuro e la ragazza è tornata a casa sana e salva. Un esempio di prontezza e professionalità da parte dei Carabinieri di Baiano, che garantiscono la sicurezza dei cittadini con il loro lavoro quotidiano.