Il consigliere comunale di Ceppaloni, Emanuela Barone, ha sollevato una questione riguardante il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento nel plesso scolastico di Beltiglio. In una nota, la consigliera comunale ha sottolineato che gli impianti di riscaldamento nelle scuole materne ed elementari possono essere attivati a partire dal 22 ottobre di ogni anno. Tuttavia, a causa delle temperature fredde degli ultimi giorni, è diventato necessario attivare l’impianto di riscaldamento nel plesso scolastico di Ceppaloni.

La consigliera ha riferito che, secondo quanto pare, l’impianto di riscaldamento nel plesso scolastico di Beltiglio, che ospita le scuole elementari, non è ancora stato attivato. Si dice che la caldaia sia guasta e non sia stata ancora riparata. Inoltre, sembra che alcune finestre di alcune classi siano rotte, rendendo le aule molto fredde per i piccoli alunni.

Di fronte a questa situazione, il consigliere ha interrogato il sindaco del Comune di Ceppaloni per sapere se sia vero che il plesso scolastico di Beltiglio non disponga attualmente di un impianto di riscaldamento funzionante e se alcune finestre di alcune classi siano effettivamente rotte. Inoltre, ha chiesto il motivo per cui l’amministrazione locale non abbia provveduto a riparare la caldaia e le finestre in tempo utile per evitare che i piccoli alunni delle classi elementari soffrano il freddo. Infine, ha chiesto quali provvedimenti urgenti l’amministrazione intenda adottare per ripristinare il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e riparare le finestre delle classi nel plesso scolastico di Beltiglio.

È importante che l’amministrazione comunale di Ceppaloni prenda in considerazione queste preoccupazioni e agisca prontamente per garantire il benessere dei bambini e il corretto svolgimento delle attività scolastiche. I genitori e la comunità locale si aspettano che l’ente locale si occupi delle necessità delle scuole e fornisca un ambiente adeguato per l’apprendimento. Speriamo che il sindaco risponda prontamente a queste domande e prenda le misure necessarie per risolvere il problema.

Articolo precedenteOrrore a Pompei: coppia arrestata per maltrattamenti sui figli, uomo sospettato di abusi
Articolo successivoVitulano: lotta al stalking per una città sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui