Il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso la sua delusione riguardo al cantiere abbandonato nel territorio del Comune di Casamicciola, sull’isola d’Ischia. Questo cantiere, avviato 14 anni fa per la costruzione di una caserma per il corpo Forestale, è ancora in uno stato di degrado e abbandono. Una parte della pineta è stata abbattuta per la costruzione di questa struttura, ma poi gli scavi sono stati fermati in quanto considerati abusivi. Successivamente, l’area è stata completamente abbandonata e ora c’è il rischio che possa collassare.

Borrelli sottolinea come questo sia un esempio di una gestione sciagurata del territorio. Mentre si pensava solo a costruire, senza prestare attenzione alla sicurezza idrogeologica, il cantiere è stato abbandonato. Il deputato si chiede come i cittadini possano rispettare le regole se anche chi dovrebbe vigilare e garantire il rispetto delle norme le viola. Questo cantiere abbandonato rappresenta il livello di volontà nel risolvere i problemi: zero.

Borrelli, che in passato ha denunciato più volte questa situazione quando era consigliere regionale della Campania, conclude dicendo che il sito continua ad essere abbandonato e in pieno degrado. È evidente che non c’è alcuna volontà di sistemare le cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui