Violente scene sono avvenute allo Stadio Salvatore Calise durante la partita tra il Real Forio e l’Ercolanese. A pochi minuti dal fischio finale, si sono verificate tensioni tra i tifosi delle due squadre sugli spalti dello stadio isolano. È intervenuta prontamente la polizia, già chiamata durante il primo tempo a causa di piccoli scontri tra i settori opposti, per sedare la situazione e prevenire uno scontro tra le due tifoserie. La partita è stata interrotta per alcuni minuti a causa del lancio di oggetti e fumogeni, ma è poi ripresa regolarmente e si è conclusa con la vittoria dell’Ercolanese per 0-1, nonostante l’agitazione generale.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Forio, presenti nello stadio, proseguono con l’analisi delle immagini e delle foto scattate durante i momenti più concitati.

Dalla prima ricostruzione dei fatti, sembra che i militari stiano cercando alcuni giovani tifosi biancoverdi che, dopo aver lasciato lo stadio, avrebbero lanciato dei fumogeni dalla Via Baiola nella zona riservata alla tifoseria ospite, tenendoli fuori dalla struttura sportiva.

È stato proprio questo gesto a scatenare il caos sugli spalti, anche se va detto che non si è andati oltre una serie di offese verbali.

I Carabinieri, tuttavia, una volta ricostruita la dinamica degli eventi, proporranno almeno cinque tifosi, di entrambe le squadre, per il divieto di accesso agli stadi (daspo), a causa delle azioni messe in atto che hanno danneggiato l’ordine pubblico. Dalle immagini, infatti, si risalirà all’identità di coloro che hanno tentato di superare le restrizioni imposte e di coloro che hanno alimentato i momenti di tensione con insulti e minacce verbali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui