Sabato scorso i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti per spegnere un grande incendio scoppiato in un sottotetto completamente fatto di travi in legno di un palazzo di tre piani situato in via Cavour nel comune di Succivo.

Per domare le fiamme sono intervenute una squadra del distaccamento di Aversa, una squadra dalla sede centrale del Comando e una dal distaccamento di Mondragone, supportate da due autobotti, un’autoscala e una piattaforma aerea per spegnere l’incendio dall’alto. Le operazioni di spegnimento sono state rese ancora più complicate a causa del vento che ha alimentato notevolmente l’incendio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e grazie alla loro professionalità e competenza l’incendio è stato domato senza causare danni a persone o ad altre strutture circostanti. È stato un lavoro di squadra che ha richiesto grande impegno e abilità da parte di tutti i soccorritori coinvolti.

È importante sottolineare l’importanza della prevenzione degli incendi e della messa in sicurezza degli edifici. In questo caso, l’incendio è scoppiato in un sottotetto, probabilmente a causa di un cortocircuito o di un malfunzionamento elettrico. È fondamentale effettuare controlli periodici sugli impianti elettrici e garantire una corretta manutenzione degli edifici per evitare situazioni di pericolo.

I Vigili del Fuoco sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza, ma è compito di tutti noi adottare comportamenti responsabili per prevenire gli incendi. È importante conoscere le norme di sicurezza, avere estintori a portata di mano e seguire le indicazioni degli esperti.

L’incendio di Sabato scorso a Succivo è stato un duro colpo per la comunità locale, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco è stato possibile evitare conseguenze più gravi. È un monito per tutti noi ad essere sempre vigili e a fare la nostra parte per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteIncidente stradale a Capua: autotreno fuori controllo si schianta contro un muro
Articolo successivoSan Prisco: arrestato ragazzo con droga e coltello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui