Oggi, il personale del Commissariato di Castellammare di Stabia ha preso provvedimenti nei confronti di un minore sospettato di essere coinvolto in una rapina insieme ad un altro individuo ancora da identificare. La misura cautelare di collocamento in comunità è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini, condotte dalla Squadra Investigativa di Castellammare di Stabia, hanno permesso di ricostruire gli eventi precedenti e successivi al crimine commesso ai danni di un minore di 18 anni. La vittima, che si trovava su una bicicletta elettrica, è stata aggredita da due giovani che l’hanno fermata, colpita e derubata della bicicletta, di un telefono cellulare e di un marsupio portaoggetti.
Grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e all’attivazione di fonti informative, è stato possibile identificare alcuni dettagli fisici e dell’abbigliamento dei presunti autori del reato. Un decreto di perquisizione è stato emesso nei confronti di alcuni soggetti emersi dalle indagini, confermando le ipotesi investigative. La misura cautelare di collocamento in comunità è stata eseguita nei confronti del minore ritenuto presunto autore del reato, in concorso con un altro giovane che al momento è ancora in fase di identificazione.