Furti e rapine, anche in pieno giorno, sul territorio comunale di Sant’Agata de’ Goti. Queste azioni criminali stanno generando preoccupazione ed apprensione nella popolazione. Il sindaco Salvatore Riccio commenta così il fenomeno: “I fatti che si stanno verificando e susseguendo in queste settimane, con addirittura una rapina in pieno giorno in centro urbano, destano preoccupazione in tutti noi e necessitano di interventi da parte delle Autorità di Pubblica Sicurezza”.
La problematica è stata già portata all’attenzione durante l’ultima riunione Tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, come comunicato dal Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, con una missiva del 24 novembre scorso. Il Prefetto ha già disposto una ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, unitamente alla sensibilizzazione dell’attività info-investigativa.
Sant’Agata de’ Goti è e deve restare una città sicura e, per questo, intendiamo ringraziare la Prefettura di Benevento per i provvedimenti già presi in tal senso e per qualsiasi altra azione che le preposte autorità ritengano opportuno attuare, al fine di tutelare i cittadini e permettere a tutti di ritrovare la serenità.
Abbiamo evidente bisogno di supporto, anche perché non è facile, nonostante il solerte e lodevole lavoro del locale Comando Stazione Carabinieri, garantire il monitoraggio e il controllo del nostro vastissimo territorio che si estende per ben 63 km quadrati. Infine, per restare in tema di controlli e sicurezza, stiamo potenziando il sistema di videosorveglianza sul territorio; a breve sarà nuovamente attivo con telecamere in diversi punti strategici.