Il curioso episodio accaduto durante l’incontro di calcio Sarnese – Costa D’Amalfi presso lo stadio Squitieri di Sarno ha avuto un lieto fine. Durante il servizio di ordine pubblico svolto dagli agenti del Commissariato di polizia di Sarno, è stato trovato un cane di razza Husky che si aggirava confuso accanto ai mezzi delle forze dell’ordine, salendo addirittura a bordo di uno dei furgoni. Gli agenti, vestiti in divisa, sono riusciti ad avvicinarsi al cane che si è lasciato tranquillamente accompagnare al Commissariato dove è stato visitato da un veterinario.

Dalla visita è emerso che il cane era dotato di microchip, quindi è stato facile risalire al suo proprietario. Quest’ultimo si è presentato al Commissariato dopo nemmeno mezz’ora per riabbracciare il suo amico a quattro zampe. Il proprietario ci ha raccontato che il cane si era allontanato nelle prime ore della mattina.

Questo episodio, seppur insolito, ha dimostrato l’importanza di dotare gli animali domestici di un microchip. Grazie a questa tecnologia, è possibile risalire facilmente al proprietario e riunire l’animale smarrito con la sua famiglia. Inoltre, è fondamentale sottolineare l’importanza del servizio di ordine pubblico svolto dagli agenti del Commissariato di polizia di Sarno, che hanno dimostrato grande attenzione e sensibilità verso il benessere degli animali.

È sempre bello assistere a storie come queste, in cui un evento apparentemente casuale si trasforma in un lieto fine. Il cane Husky e il suo proprietario hanno potuto riabbracciarsi grazie all’intervento tempestivo degli agenti e alla tecnologia del microchip. Questo episodio ci ricorda che l’amore e la cura per gli animali sono fondamentali e che, anche in momenti di distrazione o smarrimento, è possibile ritrovare i propri amici a quattro zampe.

Articolo precedenteAggressione a Cava de’ Tirreni: la corsa in ospedale e il mistero da risolvere
Articolo successivoLa tomba della Giustizia: il drammatico stato della giustizia italiana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui