Onda di furti a Roccadaspide: abitanti sconvolti

Nella notte scorsa, diverse famiglie di Doglie di Roccadaspide sono state vittime di gravi furti, vivendo così un brutto risveglio. I ladri sono riusciti a penetrare nelle abitazioni situate in via Angelo Brenca, nella parte alta della frazione, portando via diversi litri di olio prodotto nelle scorse settimane e molti attrezzi agricoli. I danni subiti dagli sfortunati si aggirano sulle diverse migliaia di euro.

Secondo una prima ricostruzione, almeno quattro case della zona sono state prese di mira dai ladri durante la notte, ma due di queste sono state scartate in quanto il proprietario di una delle case era sveglio a causa di un malessere. Un altro proprietario, invece, è stato insospettito da alcuni rumori e si è svegliato mettendo in fuga i malviventi che avevano già preparato il bottino tra il ciglio della strada e l’abitazione per portarlo via.

Sembra che a operare ci sia una vera e propria banda di ladri, con dei complici che fungono da palo e rimangono in auto pronti a fuggire una volta commesso il colpo.

Gli abitanti del luogo sono sconvolti da questa ennesima ondata di furti. Solo poche settimane fa, tre case della stessa zona furono svaligiate e due di esse subirono anche il furto delle automobili.

A quanto pare, i ladri approfittano del maltempo per coprire i rumori provocati dai loro movimenti con quelli del vento e della pioggia. Sia ieri sera che due settimane fa, infatti, in località Doglie soffiava un forte vento che rendeva difficile udire altri rumori sospetti.

I furti sono stati segnalati alle forze dell’ordine. La popolazione locale spera che vengano prese delle misure di sicurezza adeguate per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui