I Carabinieri della stazione di Avellino hanno recentemente denunciato un uomo della provincia di Foggia per il reato di truffa. Tutto è iniziato quando una persona ha letto su un sito online l’annuncio di vendita di un SUV e ha deciso di contattare l’inserzionista per accordarsi sull’acquisto. Dopo aver fissato un incontro, l’acquirente ha concluso l’affare pagando la cifra di 15mila euro tramite un assegno circolare. Tuttavia, al momento della riscossione, si è scoperto che l’assegno era clonato, come emerso durante le indagini condotte dai Carabinieri.

Grazie all’attività d’indagine svolta, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile della truffa, che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria. Inoltre, il veicolo, che era stato immatricolato con una nuova targa e rivenduto nella provincia di Foggia, è stato recuperato dai militari e sottoposto a sequestro.

È importante sottolineare che questa comunicazione viene effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, che vanno considerati presunti innocenti in questa fase del procedimento, ovvero durante le indagini preliminari, fino a quando non verrà emessa una sentenza irrevocabile che accerti la loro colpevolezza. Inoltre, questa comunicazione ha lo scopo di garantire il diritto di cronaca, un diritto costituzionalmente garantito.

Articolo precedenteMirabella Eclano: uomo indiziato di atti persecutori, misura cautelare emessa
Articolo successivoScoperto utilizzo fraudolento dei buoni ’18app’ a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui