Sequestro di addobbi natalizi non conformi agli standard di sicurezza a Benevento

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha effettuato un sequestro di circa 24.000 addobbi natalizi non conformi agli standard di sicurezza. Durante i controlli, i militari della Tenenza di Solopaca hanno scoperto che un esercizio commerciale a Dugenta stava commercializzando addobbi privi della marcatura CE, che indica l’origine di produzione nella Comunità Europea. Inoltre, le confezioni non avevano le istruzioni, le informazioni e le avvertenze in lingua italiana. Il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio e gli è stata inflitta una sanzione amministrativa di 4.032 euro. La merce è stata sequestrata.

Questo sequestro fa parte degli sforzi per contrastare la diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza, al fine di proteggere i consumatori e garantire un mercato equo e competitivo per gli operatori economici onesti.

Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che leggono le nostre notizie gratuitamente. Questo è possibile grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Per rimanere costantemente aggiornati sulle notizie del Vescovado, scarica la nostra app sul tuo smartphone.

Immagine: Sequestro di addobbi natalizi non conformi agli standard di sicurezza a Benevento (© Guardia di Finanza)

Fonte: Il Vescovado

Articolo precedenteIl Procuratore Capo di Napoli visita la caserma Pastrengo e ringrazia i Carabinieri per il loro impegno
Articolo successivoBlitz dei carabinieri contro il traffico di droga e armi ad Afragola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui