I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno arrestato ieri pomeriggio un 31enne del posto, già conosciuto dalle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in un’abitazione locale in fase di ristrutturazione.

Il criminale, dopo aver forzato un cancello di ingresso con attrezzi da scasso, si è introdotto all’interno dell’edificio. Al piano terra aveva già raccolto materiale ferroso antichizzato per porte e finestre e stava cercando di portarlo via quando è arrivata la pattuglia.

Grazie alla segnalazione ricevuta al numero di emergenza 112 da un cittadino che passava nelle vicinanze dell’abitazione, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno potuto bloccare il ladro.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, dopo aver completato le formalità di rito.

Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati e il materiale è stato restituito al proprietario.

Questa operazione fa parte del costante dispiegamento di pattuglie disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento su tutto il territorio, al fine di prevenire e reprimere reati contro le persone e il patrimonio, garantendo la sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

(È importante ricordare che la persona arrestata è ancora sotto indagine e quindi deve essere considerata innocente fino a sentenza definitiva).

Articolo precedenteNotte di interventi d’emergenza a Avellino
Articolo successivoImprenditore sannita sanzionato per violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui