Incidente stradale a Ponteselice: un cane investito e abbandonato

Ieri sera si è verificato un triste episodio a Ponteselice, nel territorio di Recale. Mentre stavo uscendo di casa intorno alle 22:00, ho assistito ad un incidente stradale in cui un cane di grossa taglia di colore bianco è stato investito da un’auto. Sono rimasto senza parole di fronte a questa scena così cruenta e dolorosa. L’auto coinvolta era una Peugeot a noleggio, con a bordo due persone giovani, probabilmente intorno ai 30 anni. Nonostante l’animale fosse rimasto incastrato sotto la macchina e perdesse molto sangue dalla bocca, l’auto ha continuato a procedere per altri 20 metri prima di fermarsi.

Appena ho realizzato ciò che stava accadendo, sono corso verso di loro e ho cercato di far capire loro l’errore che stavano commettendo. Tuttavia, nonostante la mia presenza e le mie richieste di aiuto per il cane, i due occupanti dell’auto hanno deciso di rimettersi in macchina e proseguire per liberare l’animale. Ho capito che questa decisione avrebbe solo peggiorato la situazione, danneggiando ulteriormente l’animale. A quel punto, ho chiesto che venissero chiamati i carabinieri per intervenire.

Incredibilmente, quando hanno sentito la mia richiesta di chiamare le forze dell’ordine, entrambi hanno iniziato ad inveire contro di me verbalmente. Uno dei due si è avvicinato minacciosamente e mi ha aggredito fisicamente, spingendomi a terra. Fortunatamente, grazie all’aiuto di alcuni passanti intervenuti in mio soccorso, sono riuscito a rialzarmi e allontanare i due aggressori. Senza l’aiuto di queste persone, non so cosa sarebbe successo.

Con l’aiuto di un crick, siamo riusciti ad alzare l’auto e il cane, nonostante fosse malandato, è riuscito a liberarsi e scappare via lasciando tracce di sangue. Abbiamo cercato di trovarlo per prestargli soccorso, ma purtroppo non siamo riusciti a rintracciarlo. Verso le 23:40, è arrivata sul luogo dell’incidente una pattuglia dei carabinieri di Marcianise.

Oggi presenterò una regolare querela per quanto accaduto. Questo episodio mette in evidenza la necessità di installare dossi stradali lungo la via Ponteselice, soprattutto di sera, quando le auto sfrecciano ad alta velocità. Finora, sono stati abbattuti pali della luce e muretti, e ora è toccato a questo povero cane. È solo questione di tempo prima che qualcuno si faccia male. L’amministrazione comunale dovrebbe essere più presente in strade come questa, che sono importanti snodi per diversi paesi. Finora, abbiamo sentito solo parole, ma quando passeremo ai fatti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui