La strada di collegamento tra Moschiano e Forino, la Ss403 conosciuta come Santa Cristina, è chiusa al traffico da tre settimane per lavori finanziati dalla Provincia di Avellino per la sicurezza idrogeologica. Questa zona è stata colpita da una frana in passato, quindi gli interventi sono necessari per evitare ulteriori danni. Tuttavia, a causa della complessità dei lavori e della necessità di coinvolgere una ditta specializzata per alcune parti dell’opera, l’inizio dei lavori è stato ritardato.

Più passano i giorni, più i disagi aumentano, soprattutto per le attività commerciali che dipendono da questa strada per raggiungere Forino e altre zone limitrofe, come la città capoluogo e l’area salernitana.

Molti stanno segnalando danni causati dai tempi lunghi di definizione dell’intervento. Si sta quindi valutando la possibilità di avviare una raccolta di firme da presentare alla Provincia di Avellino per accelerare i lavori.

È importante che le autorità prendano in considerazione le difficoltà che questa chiusura stradale sta causando alla comunità e agiscano rapidamente per risolvere la situazione. Le attività commerciali hanno bisogno di un accesso adeguato per garantire la loro sopravvivenza e la comodità dei residenti è fondamentale per il loro benessere.

Speriamo che la Provincia di Avellino prenda in considerazione le richieste della comunità e agisca prontamente per ripristinare la strada al più presto possibile. È importante che le infrastrutture siano mantenute e riparate regolarmente per garantire la sicurezza e il benessere di tutti.

Articolo precedenteLa liberazione di un 19enne coinvolto negli stupri di Caivano scuote Napoli
Articolo successivoCatturato a Avellino: l’uomo che ha seminato il terrore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui