Colpo alle nuove leve della camorra di Afragola pronta ad azioni di fuoco eclatanti tanto da essere armate di un kalashnikov. Durante un’operazione di polizia sono state arrestate 6 persone, tra cui un minorenne. L’irruzione dei militari è stata così rapida ma anche discreta da non permettere alcun tentativo di fuga. Le zone interessate dalle perquisizioni sono il Parco Sant’Antonio, via Calvanese e vicolo Maiello.
In strada i carabinieri hanno fermato due uomini che erano stati notati entrare ed uscire da un portone più volte e che erano molto “attenti” ad un’Alfa 147 parcheggiata lì. Una squadra del nucleo investigativo ha iniziato le perquisizioni mentre gli altri militari sono entrati nel palazzo di via Calvanese. In quei minuti i carabinieri hanno fatto irruzione anche nell’abitazione di via vicolo Maiello e hanno sorpreso 4 persone, tra cui un 17enne, mentre confezionavano droga per la vendita al dettaglio, tra cocaina, hashish e marijuana, per un peso complessivo di un chilo. È stata sequestrata anche la somma contante di 6mila euro.
L’altra perquisizione ha invece permesso di rinvenire e sequestrare, a carico dei due fermati in strada, un Kalashnikov con relativo munizionamento che era nascosto in auto. Sono state trovate anche due pistole con il relativo munizionamento, parliamo di un centinaio di proiettili di vario calibro, nascoste nel sottotetto dell’abitazione di via Calvanese.
Gli arrestati per droga sono Raffaele Iorio, nato a Napoli il 26 settembre 1982, il 17enne, Gennaro Antonio Maiello, nato ad Afragola il 13 giugno 1974, e Pietro Marino, nato a Napoli il 4 gennaio 1980. Gli arrestati per le armi sono Giordano Oreste Acerra, nato il 19 luglio 1985, e Ciro Iorio, nato ad Afragola il 6 giugno 1976.