I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno intensificando le loro attività di controllo del territorio, in particolare nei comuni sensibili al fenomeno dei furti. L’obiettivo è sia prevenire tali crimini, sia intervenire prontamente ed efficacemente quando necessario.
Nel pomeriggio e nella serata, le varie pattuglie hanno presidiato principalmente i comuni di Sturno, Montemiletto e Fontanarosa, controllando gli occupanti di oltre 40 veicoli.
Durante il servizio, il dispositivo è stato parzialmente modificato e tre pattuglie si sono concentrate nel comune di Montefalcione, dove era stata segnalata la presenza di un individuo con il volto travisato.
Grazie alla rapida mobilitazione delle forze, che hanno perlustrato sia il centro cittadino che le zone periferiche fino a tarda notte, è stato sventato un tentativo di furto in una casa, costringendo i malviventi a fuggire precipitosamente nei campi circostanti.
L’Arma dei Carabinieri rimane fortemente impegnata nella lotta contro i reati predatori e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia.