Due bar situati a Forio d’Ischia sono stati sospesi per 7 giorni dalla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. La decisione è stata presa dal Questore di Napoli, su consiglio della Compagnia Carabinieri di Ischia. La sospensione è stata decisa a seguito di due episodi in cui i Carabinieri hanno riscontrato la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Nella notte del 20 luglio, durante un controllo in abiti civili, i Carabinieri hanno osservato un minorenne ordinare e pagare un cocktail, senza che gli venisse chiesto il documento d’identità nonostante fossero evidenti i segni di minore età. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente per impedire al giovane di consumare l’alcolico e hanno denunciato il titolare del locale e il barista.

In un secondo episodio, nella notte del 3 agosto, i Carabinieri hanno nuovamente sorpreso tre minorenni ordinare e pagare una birra e due cocktail, senza richiedere i documenti d’identità. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato che i giovani consumassero le bevande alcoliche e il titolare e il dipendente sono stati denunciati.

La sospensione temporanea dell’attività dei due bar è stata decisa per prevenire un effettivo pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. È importante garantire che i locali che servono alimenti e bevande rispettino le norme di legge e non vendano alcolici a minori, al fine di tutelare la salute e il benessere dei giovani.

Articolo precedenteIl mistero della voragine di via Bakù a Scampia
Articolo successivoInfermieri di Napoli sotto attacco: l’appello per la sicurezza nelle corsie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui