Si sta conducendo un’indagine sulla tentata rapina avvenuta nel centro di Avellino. I filmati della videosorveglianza sono stati ispezionati al fine di individuare dettagli utili alle indagini e risalire all’identità dei due banditi che, a bordo di una moto, hanno tentato di rapinare un imprenditore venerdì mattina, nella piazza Libertà poco prima delle 11.

I rapinatori sono stati decisi e mirati, hanno prima rotto il vetro di un’auto Fiat Punto con il casco, per rubare il borsello dell’imprenditore contenente decine di migliaia di euro, per poi fuggire a mani vuote. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’intero percorso compiuto dall’imprenditore, fino al momento dell’assalto in piazza Libertà. Questa attività serve per capire quando i due malviventi hanno avvicinato la vittima.

I due hanno agito a bordo di una moto di grossa cilindrata e hanno tentato la rapina indipendentemente dall’ora e dalla presenza di persone. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, l’imprenditore stava andando in banca per depositare una grande somma di denaro liquido contenuta nel borsello. I due banditi hanno provato a rapinarlo mentre le auto erano incolonnate per il traffico in centro lungo palazzo Ercolino. L’uomo ha resistito e i due sono fuggiti, il colpo è fallito per una serie di circostanze fortuite.

È la prima volta che si verifica un’azione criminale del genere nel pieno centro di Avellino. Secondo quanto riferito dalla vittima e da alcuni testimoni presenti durante l’azione criminale, uno dei due banditi è sceso dalla moto, coperto da un casco integrale, e ha colpito con un altro casco il finestrino, mandandolo in frantumi, per poi cercare di rubare il borsello contenente molti soldi.

L’imprenditore è rimasto sotto shock a causa dell’accaduto. Ha opposto resistenza con determinazione, costringendo i due rapinatori a fuggire. Sul posto sono immediatamente arrivate due pattuglie della Sezione Volanti della Questura, allertate dalla vittima e dai presenti. Gli agenti sono riusciti a intercettare la moto segnalata. È iniziato un rocambolesco inseguimento tra via De Sanctis e via Due Principati, verso l’area sud della città di Avellino. Tuttavia, i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce. Ora è in corso una caccia ai banditi e a eventuali complici presumibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui