Incidente ferroviario in Calabria: l’avvocato del camionista morto chiede chiarezza
Un grave incidente ferroviario è avvenuto recentemente a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, causando la morte di un giovane camionista di 24 anni di San Valentino Torio e della capotreno Maria Pansini. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.
L’avvocato Nunzio Giudice, difensore di fiducia dei familiari del camionista, ha dichiarato che è assolutamente inaccettabile perdere la vita durante lo svolgimento del proprio lavoro. Ha sottolineato l’importanza di fare chiarezza il più velocemente possibile per accertare le responsabilità e garantire giustizia ai familiari della vittima.
L’avvocato Giudice ha confermato di aver avviato contatti con la Polizia Ferroviaria di Paola e con la Procura di Castrovillari per fornire il suo supporto alle indagini. Ha espresso la sua vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia del camionista deceduto.
Nel frattempo, gli inquirenti hanno recuperato la scatola nera del treno coinvolto nell’incidente e sarà oggetto di analisi. Sarà di particolare importanza il risultato dell’esame autoptico, anche se al momento non è stata stabilita la data.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità di San Valentino Torio e di tutta la Calabria. Ora è fondamentale che le autorità competenti svolgano le indagini in modo accurato e trasparente, per garantire giustizia e risposte ai familiari delle vittime.