Accoltellamento nel centro di Benevento: 19enne fermato per tentato omicidio

Nel centro di Benevento, durante la notte, si è verificata una lite con accoltellamento. Un giovane di 19 anni è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un uomo di 37 anni, il quale è stato ferito con tre coltellate al torace e al fianco sinistro. Attualmente, la vittima è ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, ma non è in pericolo di vita.

L’episodio è avvenuto intorno alle 3.45 in piazzale Vari, una delle zone più frequentate della movida beneventana, nei pressi di un noto locale. La lite è scoppiata tra un gruppo di ragazzi per motivi futili, durante la quale il 19enne, già noto alle forze dell’ordine, ha estratto un coltello e ha colpito violentemente la vittima per tre volte.

Sono stati i ragazzi presenti sul posto ad allertare i Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente sia sul luogo dell’accaduto che in ospedale. Grazie alle prime indagini condotte dal Nucleo operativo e radiomobile e dalla Stazione di Benevento, è stato possibile individuare il 19enne grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dei locali presenti nella zona. Il giovane è stato quindi fermato e dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio e porto di armi o oggetti atti ad offendere. È stato poi condotto in carcere, secondo quanto disposto dalla Procura di Benevento.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha commentato il ferimento avvenuto nel centro cittadino, sottolineando che “uscire di notte con una lama in tasca è l’esatto contrario del concetto di divertimento”. Ha inoltre invitato i giovani a riflettere e ad usare il cervello, le famiglie a vigilare e non sottovalutare i segnali di allarme, e le istituzioni ad aumentare gli sforzi per contrastare la violenza giovanile.

Mastella ha ringraziato le forze dell’ordine per le indagini rapide che hanno permesso di individuare il presunto accoltellatore, ma ha sottolineato che l’amarezza resta. Nonostante Benevento sia considerata una città sicura, la violenza giovanile sta assumendo i contorni di un’emergenza nazionale. L’amministrazione comunale è pronta a sostenere chi vuole prevenire situazioni critiche o di vulnerabilità sociale e invita tutti a non considerare inevitabile ciò che non lo è.

Articolo precedenteLa Polizia di Stato a Napoli: arrestati truffatori di anziani
Articolo successivoSan Leucio: la voragine a cielo aperto che minaccia la sicurezza dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui