Ancora una volta, ad Ariano Irpino si registra un grave problema legato alle perdite di acqua non riparate. Con l’arrivo del grande gelo, la situazione rischia di diventare ancora più pericolosa lungo le strade del paese. Dopo i casi di Cervo, Anselice e Fiumarelle, dove le perdite non sono ancora state risolte, adesso si segnala il problema anche nella contrada Bosco, all’incrocio con Varanalle.

Le tubazioni fatiscenti, ormai inutilizzabili da anni, stanno causando uno spreco enorme di acqua. Nonostante gli appelli e le segnalazioni inviate tramite posta elettronica ai vari organi competenti, non si è ottenuto alcun tipo di risposta. Il silenzio assoluto è la risposta che la comunità ha ricevuto.

L’indignazione della popolazione è comprensibile: “Vedere queste perdite su gran parte del territorio fa male al cuore. E ora c’è anche il rischio che con le prossime gelate si possa mettere a rischio la nostra vita lungo strade già pericolose e dissestate. A chi dobbiamo rivolgerci per essere protetti?”.

Questa situazione rappresenta un problema serio non solo per la perdita di acqua, una risorsa preziosa che andrebbe utilizzata con attenzione, ma anche per la sicurezza delle strade. È necessario intervenire al più presto per riparare le tubazioni e garantire la sicurezza dei cittadini.

Si spera che le autorità competenti prendano finalmente in considerazione questa problematica e agiscano di conseguenza. La popolazione di Ariano Irpino merita di vivere in un ambiente sicuro e di non dover assistere a sprechi così evidenti. Speriamo che presto si possa trovare una soluzione a questo problema, per il bene di tutti.

Articolo precedenteIl tradimento del condottiero francese: la speranza di un ritorno alla grandezza di Napoli
Articolo successivoMercogliano piange la morte di Raffaele Valente, un uomo straordinario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui