Ariano: Un sospiro di sollievo e un ritorno tra i banchi salutato da un bellissimo albero di Natale

La vicenda del caso legionella all’istituto comprensivo Giulio Lusi di Ariano Irpino è finalmente giunta al termine, mettendo fine anche alla speculazione mediatica. Da oggi, le porte della scuola sono aperte per gli studenti e gli insegnanti, dopo diversi stop forzati a causa dell’ordinanza di chiusura prorogata più volte per motivi di sicurezza. Il sindaco Enrico Franza ha adottato questa misura a causa della presenza di legionella pneumopatia diffusa nell’impianto idrico della scuola, evidenziata dai campionamenti effettuati dagli esperti dell’Arpac.

Tutte le precauzioni necessarie sono state prese per bonificare e sanificare l’impianto idrico della scuola, garantendo così pienamente la sicurezza e la salute degli occupanti dell’edificio. Secondo l’Asl, non ci sono più le condizioni per una chiusura e le lezioni riprenderanno regolarmente da oggi. Il caso è stato seguito attentamente dall’amministrazione comunale in collaborazione con la direzione didattica.

È stato un sospiro di sollievo per tutti, salutato dalla presenza di un bellissimo albero di Natale all’interno della scuola, che ha portato gioia agli studenti e agli insegnanti.

“Siamo stati definiti appestati, negli ultimi giorni non si è parlato d’altro che di noi, generando solo confusione e allarme. Non c’erano altri argomenti forse? Ringraziamo Ottopagine per aver riportato correttamente le informazioni su questo incidente nella nostra scuola, una vicenda che sin dall’inizio è stata sotto controllo e ben gestita dalle autorità competenti”, affermano i docenti.

Articolo precedenteMercogliano piange la morte di Raffaele Valente, un uomo straordinario
Articolo successivoIndagine fiscale a Salerno: frode milionaria e sequestri, la guardia di finanza scende in campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui